07/02/12

Iron Ring




PRODUCT: accessories, archery, armours, clothes, weapons,

INFO

Nation: Italy

CONTACT

Site
: http://www.theironring.com/
Email
: info@theironring.com

(extract from website http://www.theironring.com/)

Come molte attività artigianali, il progetto The Iron Ring nasce da una profonda passione.
In attività dal 1999, The Iron Ring opera inizialmente nel campo della fornitura di attrezzature per gioco di ruolo dal vivo (L.A.R.P.) per espandersi quasi subito alle forniture per ricostruzione storica.
Nel 2002, al fondatore Giovanni Tricomi, si affianca Marina Ruiz (i due sono felicemente sposati dal 2005) che da un contributo fondamentale all’espansione del comparto costumi e del laboratorio in generale.
Negli ultimi anni, l’azienda si è occupata con successo di costumistica teatrale e cinematografica, allestimenti museali, cortei storici (fornitura di materiali e direzione artistica).
Ultimissimi, ma affrontati con l’entusiasmo che ci contraddistingue, si sono aggiunti settori del cosplay, forniture per pelletteria di alta gamma, abbigliamento alternativo e l’alta moda.
Negli anni, convinti della necessità di valorizzare e proteggere il patrimonio artigianale ed artistico italiano, abbiamo ampliato costantemente la nostra rete di collaboratori che ormai include decine di piccole e grandi genialità italiane che spaziano da giovani designer a maestri artigiani ultranovantenni.
Nell’affrontare le sfide della crescita, della continua riorganizzazione e affinazione, dell’affacciarsi sul mercato europeo ed internazionale proseguiamo con l’impegno di sempre nello sforzo di fornire prodotti e servizi di alta qualità per l’associazionismo, la cultura, l’intrattenimento.

Giovanni Tricomi
Fondatore della bottega, personalità eclettica e multiforme, proviene da una famiglia che dalla metà del secolo scorso fa impresa ed alta ingegneria in diversi settori.
Cresciuto in questo ambiente dinamico e competitivo, si lancia in un progetto dai più considerato inconsistente e lontano dalle attività istituzionali della famiglia, che tuttavia appoggia e sostiene l’iniziativa.
Ha affrontato tutte le necessità produttive ed organizzative da autodidatta cercando di accrescere, attraverso la sperimentazione, la frequenza di corsi ed una documentazione continua, il suo patrimonio di conoscenze e capacità.

Marina Ruiz
Laureata in chimica bioinorganica, da sempre appassionata di letteratura, arte e spettacolo, passa dalla confezione amatoriale di costumi al diplomarsi all’Accademia Euromediterranea di moda con lavori su costume storico e teatrale.
Nel 2007 viene selezionata per l’accesso al corso di costume cinematografico diretto dalla costumista Gianna Gissi in seno al Sannio Film Fest.

Nessun commento:

Posta un commento